07/07/2023

Frattura clavicola

A seguito di un incidente stradale è possibile subire la frattura della clavicola. Si tratta di una lesione è piuttosto comune in quanto rappresenta circa il 5% di tutte le fratture ossee negli adulti.

La frattura della clavicola purtroppo è una lesione debilitante e dolorosa con una prognosi di guarigione in genere non breve (settimane o addirittura mesi)

Tra le cause più frequenti che danno origine della frattura clavicola vi sono certamente gli incidenti stradali. Soprattutto in caso di pedone investito.

Quali sono i tempi di guarigione della frattura clavicola?

La durata del processo di guarigione per la frattura di una clavicola può dipendere da vari fattori e, in particolare: l'età, la posizione della rottura e il numero di frammenti ossei.
• Una clavicola fratturata in un bambino di 8 anni o meno può guarire in meno di 5 settimane.
• Negli adolescenti, possono essere necessarie dalle 6 alle 8 settimane circa.
• Potrebbero essere necessari anche 4 mesi prima che una clavicola rotta guarisca negli adulti.

A quanto ammonta il risarcimento per frattura clavicola?

Il valore del risarcimento per clavicola rotta varia da caso a caso. I fattori che possono influenzare il valore sono:
• la gravità della frattura ossea
• la possibilità di lesioni permanenti
• i tipi di trattamento richiesti
• la durata della prognosi

Sei stato coinvolto in un incidente stradale?
Seleziona il pulsante in basso per richiedere una consulenza gratuita

Quali danni possono essere risarciti a causa di frattura clavicola?

Se vieni investito da un veicolo in un incidente stradale causato dal conducente del veicolo e subisci una frattura della clavicola, probabilmente avrai diritto al risarcimento dei danni.

I danni patrimoniali e non patrimoniali risarcibili possono riguardare:

  • Spese mediche. Puoi recuperare qualsiasi spesa associata al trattamento medico della gamba rotta, tra cui: ambulanza privata, interventi chirurgici, farmaci, visite private, riabilitazione e fisioterapia.
  • Riduzione della capacità lavorativa
  • Danni biologico permanente
  • Danno biologico temporaneo
  • Danni morali ed esistenziali
  • Danni ai famigliari

Un avvocato esperto in incidenti stradali può aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento a seguito di frattura clavicola

Se hai subito una frattura alla clavicola a causa di un incidente stradale, hai bisogno di un avvocato per lesioni personali da incidente stradale che ti aiuti ad ottenere il giusto risarcimento.

In un caso lesione fisica da sinistro stradale la compagnia di assicurazione coinvolta presenterà una offerta di risarcimento bassa nella speranza che il danneggiato accetti senza considerare l'intera portata della lesione ed il valore dei danni subiti, non soltanto fisici.

Rivolgendoti ad un avvocato per incidente stradale sarai tutelato nell’ottenimento del giusto risarcimento per tutti i danni, patrimoniali e non patrimoniali, subiti.

Sportello Risarcimento ti offre la migliore assistenza legale e medico-legale per aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento di tutti i danni fisici e non subiti a causa di un sinistro stradale.

Puoi contattarci per ottenere una prima valutazione gratuita senza impegno utilizzando i seguenti contatti:

Sarai ricontattato entro poche ore da un avvocato esperto in incidenti stradali che saprà suggerirti la migliore strategia per ottenere il giusto risarcimento.

Sportello

Risarcimento

Consulenza ed assistenza legale per incidenti stradali con lesioni.
Valutazione dei casi gratuita e nessuna spesa da anticipare.
ANALISI GRATUITA
Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram