La frattura del piatto tibiale è una delle lesioni più frequenti causate da un incidente stradale. Si tratta di una lesione molto specifica che interessa una piccola area al di sotto della rotula.
In caso sinistro stradale, il piatto tibiale può essere a rischio di lesioni se subisce un impatto diretto nella collisione.
Situato proprio dove la tibia e il perone si collegano al femore, un piatto tibiale fratturato può comportare il dover sostenere spese mediche elevate e potenziali danni permanenti.
Tempi di guarigione da una frattura del piatto tibiale
In genere sono necessari circa 4-6 mesi per riprendersi da questo infortunio e guarire completamente. Il tempo necessario per guarire influenzerà direttamente l'importo del risarcimento a seguito di frattura del piatto tibiale.
Una frattura tibiale più di ogni altra cosa ha bisogno di tempo per guarire e pertanto, impatterà direttamente la quotidianità e la qualità della vita del danneggiato. Tale aspetto deve essere preso in considerazione per la corretta quantificazione del risarcimento di cui si ha diritto.
Alcuni casi di risarcimento di frattura del piatto tibiale
Nel 2022 la Corte d’Appello di Napoli ha confermato la decisione del Giudice di primo grado il quale aveva riconosciuto in favore di una motociclista un risarcimento di euro 114.979,43 per le numerose lesioni subite, tra cui anche la frattura pluri-frammentaria scomposta del piatto tibiale e dell'eminenza intercondiloidea, che aveva subito a causa della caduta causata da una buca stradale.
Sempre nel 2022 il Tribunale di Bergamo ha riconosciuto in favore di un pedone investito in prossimità delle strisce pedonali un risarcimento di euro € 24.205,00 in conseguenza della frattura pluri-frammentaria del piatto tibiale destro.
Sei stato coinvolto in un incidente stradale?
Seleziona il pulsante in basso per richiedere una consulenza gratuita
Un avvocato esperto in incidenti stradali può aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento a seguito di frattura del piatto tibiale
Se hai subito una frattura del piatto tibiale a causa di un incidente stradale, hai bisogno di un avvocato per lesioni personali da incidente stradale che ti aiuti ad ottenere il giusto risarcimento.
In un caso lesione fisica da sinistro stradale la compagnia di assicurazione coinvolta presenterà una offerta di risarcimento bassa nella speranza che il danneggiato accetti senza considerare l'intera portata della lesione ed il valore dei danni subiti, non soltanto fisici.
Rivolgendoti ad un avvocato per incidente stradale sarai tutelato nell’ottenimento del giusto risarcimento per tutti i danni, patrimoniali e non patrimoniali, subiti.
Sportello Risarcimento ti offre la migliore assistenza legale e medico-legale per aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento di tutti i danni fisici e non subiti a causa di un sinistro stradale.
Puoi contattarci per ottenere una prima valutazione gratuita senza impegno utilizzando i seguenti contatti:
- tramite la chat WhatsApp in basso a destra
- inviandoci una email all’indirizzo: info@sportellorisarcimento.it
- oppure chiamando direttamente il numero: +393517529246
Sarai ricontattato entro poche ore da un avvocato esperto in incidenti stradali che saprà suggerirti la migliore strategia per ottenere il giusto risarcimento.